lunedì 16 febbraio 2009




Corso didattico formativo

LA RIVIERA DEL BRENTA
ORIGINE E TRASFORMAZIONE


Si sono aperte le iscrizioni del corso didattico formativo La Riviera del Brenta: origine e trasformazione.
Il corso organizzato dal Centro Studi Riviera del Brenta è una manifestazione rivolta alla cittadinanza e ai docenti delle scuole del nostro territorio e ha ricevuto il patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Venezia, comune Stra, comune di Fiesso d’Artico, comune di Dolo, Confindustria Turismo Venezia e ha ottenuto la collaborazione di: comune di Mira, APT Ambito turistico di Venezia, Veneto a Tavola, Slow Food Riviera del Brenta, Navigare con Noi, Libreria Riviera.
Partner ufficiale di tutta la manifestazione sarà la Banca di Credito Cooperativo del Veneziano, sempre attenta a questo tipo di manifestazioni.

Attraverso undici lezioni (la prima aperta al pubblico) abbiamo elaborato un percorso che porterà i corsisti a scoprire o ad approfondire con relatori specialisti nel loro campo, l’origine e la trasformazione della Riviera del Brenta nei suoi molteplici aspetti.
Il corso vuol mostrare quali siano le radici storiche del nostro territorio, come era e quali sono stati i cambiamenti nei secoli.

Il corso si svolgerà dal 18 marzo al 28 maggio, con incontri a cadenza settimanale, il giovedì sera alle 20:45 presso la Sala Convegni della Banca del Veneziano, riviera Matteotti 17 a Mira.
L’iscrizione al corso costa euro 50, comprensiva di materiale didattico.
Per informazioni e iscrizioni cliccate sul volantino qui accanto.

Per qualsiasi ulteriori informazioni: Nicola Baldan 333.2678850.












Lo staff del Centro Studi

Nessun commento: