sabato 20 dicembre 2008

Tavola rotonda & tavola rettagolare

Questo post non è legato a manifestazioni future ma ad un'esperienza odierna.
Siamo reduci, infatti, dalla Tavola rotonda sul Paesaggio Veneto svoltasi presso l'Auditorium della biblioteca di Oriago.
La manifestazione è stata creata a conclusione del Corso didattico formativo sui Paesaggi del Veneto e oggi abbiamo avuto l'onore di avere come relatori alcune delle più importanti personalità e persone che noi del Centro Studi possiamo "vantarci" di conoscere.
Erano presenti: Giuseppe Borziello (come splendido moderatore), Mauro Varotto, la nostra Elisabetta Vulcano, Michele Zanetti, Antonio Beltrame, Maurizio Sartoretto, Davide Meggiato, Ugo Scortegagna e a sorpresa Gianni Frigo. Ai più potrebbero risultare dei nomi qualsiasi ma in realtà per chi, come noi, lavora e vive a contatto con la cultura e l'ambiente risultano essere alcuni fra i più importanti "personaggi" del campo e non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto umano.
Non parleremo della Tavola rotonda ma quello che ci preme è portare a conoscenza tutti che senza il "lavoro" di queste persone la nostra cultura e il nostro ambiente sarebbe senza dubbio più povero.
Quello che ha reso la giornata, dal nostro punto di vista, memorabile, è l'aver chiuso questa esperienza a tavola con tutti loro (tranne Mauro Varotto e Davide Meggiato) in un'atmosfera di sincera amicizia che ci ha fatto conoscere ancor meglio questi personaggi dal punto di vista umano.
Quindi non ci resta che ringraziarli nuovamente e sperare che ci siano altre occasioni per approfondire questi e altri argomenti legati alla cultura e all'ambiente veneto.

Lo staff del Centro Studi


ps: unica nota stonata la mancata presenza di Gianfranco Bettin che purtroppo non ha partecipato alla Tavola rotonda senza nemmeno avvertire

Nessun commento: